MENU ×
TOUR MATERA E LA PUGLIA PONTE OGNISSANTI

TOUR MATERA E LA PUGLIA PONTE OGNISSANTI

Data di Partenza: 29 Ottobre 2022
PER INFO E PRENOTAZIONI:
chiama lo 091 336801
scrivici su Whatsapp 350 0342259
La quota comprende:
accompagnatore
cabina doppia interna a/r Palermo Napoli
bus Gt
pernottamento in camera standard in Hotel 3* S Brindisi
2 mezze pensioni in hotel
3 pranzi in ristorante
½ minerale e ¼ vino ai pasti
guida a Matera,Lecce
PROGRAMMA DETTAGLIATO
PRIMO GIORNORaduno dei Sigg. partecipanti al porto di Palermo, imbarco sulla nave per Napoli e
sistemazione in cabine doppie e quadruple interne. Cena libera a bordo. Pernottamento a bordo.
SECONDO GIORNO: Sbarco e partenza per Matera, capitale europea della Cultura 2019, visita guidata dei “Sassi”.
Girare per Matera è come rivivere in un passato dimenticato. Quando si visita questa suggestiva città lucana la sensazione è
quella di entrare in un presepe. Non a caso Matera è detta anche "la seconda Betlemme", ed è stata l’ambientazione di film come The passion di Mel Gibson. Pranzo in un ristorante. Partenza per Locorotondo , un caratteristico borgo pugliese dalla pianta circolare, noto per le “cummerse”, tipiche abitazioni dal tetto spiovente. Passeggiando tra le strette viuzze del centro storico è facile rimanere incantati dalla sua atmosfera fiabesca e fuori dal tempo, tra scorci panoramici e chiesette antiche. Arrivo in hotel 3 stelle S a Brindisi e sistemazione in camere matrimoniali, doppie e triple. Cena e pernottamento.
TERZO GIORNO: Prima colazione in albergo e partenza per la visita di Otranto, un borgo dal fascino millenario, racchiuso dalle mura aragonesi, con case bianche e stradine lastricate di pietra viva. Da vedere la bellissima Cattedrale, la più grande tra le chiese pugliesi, caratterizzata dall’imponente rosone rinascimentale. Da non perdere anche il castello Aragonese, roccaforte difensiva della città di Otranto. Trasferimento a Lecce e pranzo in un ristorante del luogo. Lecce è definita la "Firenze del Barocco", lo stile che caratterizza il centro storico affascina il visitatore con effetti cromatici e suggestioni dovuti all'utilizzo della "Pietra Leccese", una pietra dorata e dura. Visita guidata della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO:Prima colazione in albergo e visita di Alberobello. Da vedere Il distretto di Rione Monti che è composto da ben 1030 trulli, tipica costruzione conica di pietra a secco, tradizionali della Puglia centro-meridionale. Questi sono allineati lungo i margini di otto stradine irregolari che procedono verso la sommità del colle, sulla cima del quale spicca la chiesa di Sant’Antonio da Padova, anch’essa a forma di trullo. Pranzo in un ristorante del luogo. Trasferimento al porto ed imbarco sulla nave Napoli-Palermo. Sistemazione in cabina doppia interna. Pernottamento.
QUINTO GIORNO: In mattinata sbarco al porto di Palermo